lunedì 17 gennaio 2011

just a noisy day

Ci sono dei giorni in cui mi sento rumoroso.
Faccio rumore, ogni cosa che faccio sembra produrre più rumore del solito, anche il ticchettio della tastiera oggi sembra più "pesante".
Le avvisaglie di giornata rumorosa si hanno fin dal mattino.
Suona la sveglia, mi alzo e già faccio rumore chiudendo la porta della camera; vado in bagno e mi sfugge dalle mani la tavoletta del wc che si "adagia" rumorosamente; faccio per prendere i pantaloni che invece che restarmi in mano inspiegabilmente cadono a terra e cadono dalla parte della fibbia della cinta producendo un rumore fastidiosissimo sbattendo sulle piastrelle del pavimento, che in quelle mattine sembrano delle pelli di tamburo invece che delle normali schifosissime piastrelle 30x30.
Non basta, anche il mio passo in quei giorni sembra più pesante e rumoroso; anche le chiavi di casa stamattina quando ho aperto la porta per uscire, hanno violentemente urtato la porta blindata emettendo un rumore metallico mai sentito.
La mia macchina fa più rumore del solito.
Tutto fa più rumore del solito.
E il perché di tutto ciò resta per me un mistero.
Non è per attirare l'attenzione, fidatevi, soprattutto in questi momenti non è nelle mie priorità, visto che ultimamente ogni volta che attiro l'attenzione cadono tegole e bollette da pagare.
Mai come in questi periodi vorrei essere silenzioso, quasi invisibile.
E invece si vede che ciò non può e non deve essere.........

1 commento:

  1. Abituarmi al silenzio?
    A casa nostra?
    Solo in quei momenti quando Topo dorme....

    RispondiElimina