domenica 17 ottobre 2010

Basta un po' di vento...........

L'altroieri ero in macchina per l'ormai consueto andirivieni del venerdì, non ricordo nemmeno che ora fosse. Il tempo non era bello, si alternavano nuvole e sole e arrivavano improvvise folate di vento. 


Era la classica situazione da tempo instabile. 


Questa instabilità mi costringeva a fare su e giù con i finestrini: "però, sto venticello, tiro su..... sì però adesso c'è caldo, tiro giù.....".
La radio, la stazione locale che ascolto quasi sempre, stava trasmettendo una versione live di "Daughter" dei Pearl Jam e ad un certo momento, una folata di vento dal finestrino mi ha colpito il viso e la mia mente, per un tempo che penso non sia durato più di 2 secondi, è stata trasportata in quel live. 


Era come se fossi lì.


Con mio sommo dispiacere non ho mai assistito ad un live dei Pearl Jam, ma mi sono ricordato di quando spesso andavo ai concerti all'aperto e ad una cert'ora, spesso verso la fine dello spettacolo, si alzava un vento che si faceva strada tra la muraglia umana e arrivava a colpirmi risvegliandomi magari da quella sorta di "trance musicale" in cui a volte mi trovavo immerso; come per dirmi "oh, sveglia eh? ricordati che sei un umano e che fra un po' dovrai tornare a casa....".


Beh, in effetti a volte basta poco, non trovate?


Nessun commento:

Posta un commento